SECIS - Servizi di ingegneria
Servizi di ingegneria
  • Header Image


Qualità

LA POLITICA DELLA QUALITA'

All’interno di SECIS la qualità intesa nel termine più ampio del vocabolo ha sempre costituito un “mezzo” di lavoro secondo cui sviluppare le proprie attività tecniche sia che si trattasse di affrontare piccole commesse che commesse impegnative e multidisciplinari.

La qualità quindi fa parte delle metodologie di lavoro e delle soluzione innovative costantemente utilizzate per perseguire il miglioramento continuo dei nostri sistemi di progettazione e di attivitá di cantiere: la qualità all’interno di SECIS è un mezzo, non il fine, quindi l’applicazione del Sistema di Qualità è parte del processo produttivo. Operativamente, dai primi approcci con la committenza, mirati a valutare e capire le richieste/necessità, alla successiva pianificazione ed esecuzione dell’incarico, tutte le attività vengono eseguite in accordo a quanto richiesto dal nostro Sistema di Gestione della Qualità; come detto, dato che all’interno di SECIS il Sistema di Gestione della Qualità rappresenta un mezzo quotidiano di lavoro, il suo impiego rappresenta un efficace strumento di controllo dell’attività svolta ed un ausilio organizzativo allo svolgimento delle varie attività tecniche, all’interno sempre della mission societaria che vede il cliente al centro dei nostri interessi.

Il nostro manuale di gestione per la qualità illustra i sistemi di progettazione e di attività di cantiere (procedure, istruzioni operative, moduli di registrazione, form) e descrive l’organizzazione dei processi di responsabilità (commerciale, progettazione, direzione dei lavori).

Anche per la Qualità vengono organizzati seminari interni per incrementare la crescita del gruppo e favorire la sinergia delle risorse presenti nel team di lavoro. Operiamo in conformità ai sistemi di qualità ISO 9001/2000 e ISO 9004/2000.